É una questione di Branding!

Oggi essere visibili è una necessità, questo lo sappiamo tutti.

Quello che ho imparato in tanto anni di marketing e comunicazione è che la nostra presenza sul web deve avere tre C: 


coerenza 
costanza
correttezza


Non basta quindi essere presenti ma è fondamentale che i nostri profili e le nostre pubblicazioni rispecchino quelli che siamo e che ci rendano appetibili per le aziende che ci cercano.


Ho deciso di mettere a disposizione degli altri quello che ho imparato, usando mezzi alla portata di tutti: Linkedin, Ghost writing e  My Business di Google.


LinkedIn, profilo e pagina aziendale


Oggi esserci su LinkedIn é necessario, é su questa piattaforma che si incontrano i migliori esperti nel campo del lavoro.

Ma esserci non è abbastanza.

È necessario avere un profilo efficace, a partire dalla foto fino a una descrizione ben redatta delle proprie competenze.

Con il mio aiuto potrai creare o rivedere il tuo profilo personale su LinkedIn, ed avere così a disposizione un mezzo potente per presentarti al mondo del lavoro.

Partendo dal profilo per arrivare poi a proporre dei contenuti interessanti, che ti proiettino tra i contributor più influenti di LinkedIn.

Ma anche la Pagina aziendale ha le sue regole, e deve essere trasparente e costantemente aggiornata.


 
 

Ghostwriting

"Ghostwriting‹ġóust ràitë› locuz. ingl. (propr. «scrittore fantasma»; pl. ghost-writers ‹... ràitë›), usata in ital. come s. m. Chi, dietro compenso, scrive discorsi, articoli, interviste per conto di altra persona, che ne assume poi la paternità, o dà forma letteraria e compiuta a idee da essa abbozzate".


Questa è la definizione che troviamo sulla Treccani per la parola ghostwriter, in pratica è un aiuto a chi per mancanza di tempo o di competenze non può mettere per iscritto le proprie idee, i propri progetti.

Questa è una parte del mio lavoro che amo particolarmente: scrivere è da sempre una delle mie passioni che, col tempo è diventata parte integrante della mia attività.

Non hai tempo per scrivere i tuoi pensieri?

Li scrivo io per te, nel tuo blog, su LinkedIn, sul tuo sito Web.

 

Fatti trovare con My Business!


Tutti conosciamo My business, quel servizio tanto utile che ci consente di trovare locali e servizi e di farci trovare tramite Google Maps.

Il servizio è fornito gratuitamente da Google, ma il profilo va ben impostato e aggiornato costantemente con contenuti interessanti.

Il servizio che offro ti consente di avere un profilo MB accattivante e aggiornato.